Verniciatura Ozzanese Srl

2.14 – DECAPAGGIO – IT

DECAPAGGIO bianco

DECAPAGGIO

DECAPAGGIO bianco

DECAPAGGIO

TRATTAMENTO DECAPAGGIO

Il decapaggio è un trattamento utilizzato per rimuovere ossidi, impurità e contaminanti dalla superficie dell’acciaio garantendo le caratteristiche per cui viene utilizzata questa lega. Il trattamento viene effettuato immergendo il metallo in una soluzione acida che dissolve gli strati superficiali indesiderati.

Verniciatura Ozzanese è dotata di una linea di lavoro per il decapaggio a immersione e il trattamento manuale localizzato per piccole parti.

I nostri impianti sono controllati periodicamente per verificare la qualità delle miscele di acidi e lavaggi e garantire standard elevati.
I trattamenti di decapaggio possono essere certificati in base alle normative ASTM ???? a seconda delle specifiche richieste del cliente.

Vantaggi del decapaggio

  • Rimuove tutti gli ossidi superficiali e i residui di contaminanti che si formano durante i processi di lavorazione che possono compromettere le proprietà dell’acciaio, riportando il materiale alla sua condizione originale.
  • Riduce il rischio di corrosione localizzata, come la ruggine o la corrosione interstiziale, che potrebbe compromettere l’integrità del componente.
  • I trattamenti di decapaggio restituiscono alla superficie una finitura uniforme, eliminando macchie, ossidazioni e segni di lavorazione.
  • Una superficie decapata garantisce una migliore adesione dei trattamenti successivi.

REPARTO DECAPAGGIO - PASSIVAZIONE- LUCIDATURA ELETTROLITICA

Decapaggio passivazione ed elettrolucidatura inox (n105-n204-n120)

1000 x 650 x 2000

TIPOLOGIA DI METALLI LAVORATI

ACCIAIO INOX
AISI 304

ACCIAIO INOX
AISI 316

ELETTROLUCIDATURA

OSSIDAZIONE

PASSIVAZIONE

MICROPALLINATURA

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

ELETTROLUCIDATURA bianco

ELETTROLUCIDATURA

OSSIDAZIONE

PASSIVAZIONE

MICROPALLINATURA bianco

MICROPALLINATURA

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

Torna in alto